installazione di sonde geotermiche

Geotermia a bassa entalpia

geotecnica mantova

L'azienda mantovana Moioli Virginio e Riccardo esegue trivellazioni per l'installazione di sonde geotermiche a circuito aperto o chiuso (orizzontali e verticali ) con tubi di materiale certificato, nel rispetto delle normative di legge vigenti. La cementazione verticali delle sonde viene effettuata con boiacca a base di sabbia silicea per favorire lo scambio termico. Esegue prove di pressione e resa delle sonde geotermiche.

La Geotermia a bassa entalpia si basa sullo sfruttamento dell'energia geotermica del sottosuolo o dell'acqua di falda ai fini della climatizzazione degli edifici. Utilizza quindi una fonte di calore diffusa pressoché ovunque che permette un fondamentale contributo alla riduzione della nostra dipendenza dai combustibili fossili.

In commercio sono presenti tre tipologie di sonde geotermiche:

  • Sonde geotermiche orizzontali interrate a una profondità di 1-1,5 metri
  • Sonde geotermiche verticali interrate a una profondità di 80-150 metri
  • Sonde a scambio termico con acqua di falda

 

Nella sonde a scambio in falda freatica esegue pozzi di presa e re immissione con le migliori tecnologie atte a prevenire i fenomeni di intasamento dei filtri. Esegue anche il servizio di monitoraggio dei pozzi di resa per poter mantenere efficiente la conducibilità idraulica della falda

Per qualsiasi informazioni

contattateci al numero:

0376 694130


O inviateci una mail a:

contatta l'azienda

* Campi obbligatori
Share by: