tecnologie di perforazione

perforazione pozzi

gestione pozzi mantova
manutenzione pozzi
perforazione pozzi

L'azienda Moioli Virginio & Riccardo possiede perforatrici di piccole dimensioni per poter lavorare in spazi ristretti e perforatrici di grandi dimensioni complete di attrezzature (vasconi, vagli, pompe e dissabbiatori) per l'esecuzione di pozzi a notevole profondità.

 

Tra le differenti tipologie di perforazione utilizzate da Moioli sono:

 

Perforazione pozzi a circolazione diretta: è un metodo molto veloce con il quale si può perforare qualsiasi tipo di terreno che richiede il fango (bentonite o polimeri) come fluido di perforazione. Con questo metodo si raggiungono grandi profondità con discreti diametri di perforazione.

Perforazione di pozzi a circolazione inversa: è un metodo che può operare in quasi tutti i terreni e che permette di perforare con grandi diametri e a profondità sufficienti. Come fluido di perforazione è possibile utilizzare un particolare fango oppure acqua chiara.

Perforazione pozzi ad aria compressa: per trivellazione roccia.

Perforazione pozzi a percussione a secco: con questo metodo si usano utensili di scavo che lavorano a secco (come la morsa giro colonna e infissione ) e la perforazione viene effettuata facendo scendere la tubazione man mano che procede lo scavo, per sostenere le pareti dei terreni incontrati.

 

L'esecuzione di un pozzo (per uso potabile, agricolo e industriale) è un'opera vera e propria vincolata dalle normative di legge in vigore. I tecnici della Moioli Virginio & Riccardo sono in grado di richiedere e di completare tutte le pratiche di autorizzazione richieste e di progettare la terebrazione di un pozzo sulla base dei dati raccolti negli anni di attività, così da ottenere il massimo risultato con minor spesa e massima garanzia.

Durante l'attività di perforazione, così come nella fase di avanzamento e a pozzo ultimato (LOGS), si effettuano ispezioni televisive a colori fino alla profondità di 300 metri.

L'azienda effettua prove di portata con l'utilizzo di elettropompe e generatori; utilizza vasconi idrometrici a stramazzo per rilevare grandi portate e contatori analogici o digitali per quantità ridotte.

Per qualsiasi informazioni

contattateci al numero:

0376 694130


O inviateci una mail a:

contatta l'azienda

* Campi obbligatori
Share by: